• Home
  • Telecamere split-type

Telecamere split-type

Le telecamere rappresentano uno degli accessori tecnologici più richiesti nelle moderne abitazioni.  Rispondono alla nostra esigenza di sicurezza nel senso più ampio del termine e vedere le immagini dal nostro cellulare da un senso ed una concretezza all’investimento fatto in tecnologia per la casa.

La telecamera è però anche uno dei dispositivi esteticamente più difficili da “digerire” in una casa di design. Tutte le soluzioni sul mercato, dalle classiche “dome” (le telecamere a cupola per intenderci), alle mini-cube, alle compatte, sono esteticamente invasive.
Una nuova generazione di telecamere specificamente progettate per gli interni ha cercato di superare il problema.

Si tratta di telecamere IP a tutti gli effetti, con il corpo camera separato dal circuito elettronico.
La telecamera in questo modo è completamente miniaturizzata e può essere nascosta in una boiserie, in una parete di cartongesso, oppure all’interno di un mobile o di un quadro.
Il tutto senza perdere in qualità (con qualche accettabile compromesso), e semplicità di gestione (sarà sempre integrata con la domotica e con le altre app domestiche).
Le telecamere split-type necessitano generalmente di un foro di circa 2,5 cm, ma con un po’ di esperienza siamo riusciti ad incassarle in fori anche più piccoli per una invisibilità davvero totale. Il vantaggio non è solo in termini estetici, ma anche di sicurezza.

La telecamera è invisibile anche agli intrusi e ad eventuale personale di servizio, rendendo in questo modo del tutto improbabile un tentativo di manomissione.
Per massimizzare la sicurezza la telecamera split-type può essere corredata anche di microfono per ascolto ambientale (una vera esigenza ad esempio per chi ha dei bambini piccoli).

DOMOTICA SRLS

Viale Fratelli Casiraghi, 400
20099 Sesto San Giovanni -MI-

tel. +39 02.48670775
fax. +39 039.8942426

P.I. 09381490961